• Home
  • Blog
  • Progetto Stand Cina | Build+decor 2018

Progetto Stand Cina | Build+decor 2018

Progettazioneinterni.net sbarca in Cina e realizza un progetto su misura per lo stand dello storico cliente italiano Novacolor e il suo nuovo partner cinese Bardese Chemical.

Il progetto stand Cina è uno stand focalizzato alla presentazione delle finiture decorative di alta qualità, espresse su grandi pareti curve che disegnano uno spazio facilmente fruibile dal cliente. Il sistema espositivo dello stand , congiuntamente all’attenta selezione della color story, esprime in modo empatico la qualità dei prodotti decorativi, caratterizzati da texture e accostamenti cromatici dal forte impatto visivo. La grande permeabilità dello stand fa si che il cliente sia invogliato ad entrare all’interno dello stand per approfondire la conoscenza dei prodotti esposti.

La grande galleria dorata è un elemento progettuale fondamentale, in quanto evidenzia in modo importante il corner Novacolor all’interno dello stand fieristico; questa galleria si interseca con le linee sinuose della parete esterna, creando un interessante gioco di volumi che risaltano la resa dei prodotti decorativi in soluzioni architettoniche complesse.

La grande grafica retro-illuminata è un punto focale chiave nello sviluppo del progetto dello stand perché mette in evidenzia le tendenze della decorazione nell’interior design contemporaneo; la scelta della giusta grafica e comunicazione fa la differenza nello sviluppo ed ideazione di stand fieristici efficaci e capaci di attrarre nuovi clienti e veicolare i valori dell’azienda.