Progettazioneinterni.net sbarca in Cina e realizza un progetto su misura per lo stand dello storico cliente italiano Novacolor e il nuovo partner cinese Bardese Chemical.
Il nuovo progetto stand dedicato all’evento Build+decor 2018 realizzato in Cina è focalizzato sulla presentazione di finiture decorative di alta gamma. Il percorso espositivo dello stand, e l’attenta selezione della color story, valorizzano la qualità dei prodotti decorativi, le texture e gli accostamenti cromatici di forte impatto visivo. La permeabilità della struttura dello stand invita il cliente ad entrare e conoscere i prodotti esposti su pareti curve che disegnano uno spazio scenografico.
Elemento progettuale chiave nello sviluppo della composizione architettonica dello stand fieristico è la “galleria dorata” che ospita il corner Novacolor. Questo spazio interagisce con le linee sinuose delle pareti perimetrali esterne, creando un interessante gioco di volumi che enfatizzano le soluzioni architettoniche e le nuance dei prodotti decorativi.
Le grafiche retro-illuminate funzionano sia da punto focale per i visitatori che da manifesto delle tendenze della decorazione nell’interior design contemporaneo.
La scelta della giusta grafica e comunicazione fa la differenza nello sviluppo ed ideazione di stand fieristici efficaci e capaci di attrarre nuovi clienti e veicolare i valori dell’azienda.