Alcuni dei progetti per negozi di abbigliamento per bambini realizzati per punti vendita gioiosi ed a prova di bimbo.
In un punto vendita per bambini il prodotto viene presentato in modo gioioso pur mantenendo una logica espositiva. La definizione di una sequenza merceologica è un’attività da svolgere a priori per identificare quali prodotti esporre e soprattutto in che posizione.
Per dare una forte identità al negozio il progetto identifica un mood che caratterizza tutto il punto vendita. Colori pastello, carte da parati e giocattoli si armonizzano per dare vita ad un negozio per bambini dall’identità chiara. Quindi via libera alla fantasia. Tuttavia la creatività non è sufficiente per progettare un negozio per bambini efficace: è fondamentale conoscere le regole chiave per presentare il prodotto in modo chiaro e per redarre un layout espositivo efficiente.
All’interno dei progetti di negozi per bambini trovano molto spesso spazio corner monomarca di determinati brand di successo, capaci di essere identificati dalla clientela in modo diretto ed immediato. Questi risultano essere dei veri e propri focal point per attirare l’attenzione della clientela con brand famosi e presenti in campagne pubblicitarie nazionali.
Aree gioco ed arredi a misura di bimbo saranno molto apprezzati dai bambini ma anche dai genitori. Infatti anche il genitore vuole la sua parte. Esso sarà facilmente attratto da negozi che sono espressione di una giocosità e freschezza tipica dei loro figli.
L’importanza della vetrina.
Nel progetto di negozi per bambini la vetrina gioca un ruolo fondamentale. Studiare un visual merchandising colorato ed allegro farà in modo di attrarre più facilmente la clientela all’interno del negozio. Un’aspetto non trascurabile poi è la stagionalità della vetrina, ogni momento dell’anno darà nuovi spunti per vetrine accattivanti per i bambini ed i loro genitori. Natale, Halloween e Carnevale sono solo alcune festività che permetteranno di creare vetrine stimolanti e giocose.