• Home
  • Blog
  • Con lo showroom vetrina di Miotto Casa il design sbarca in centro città

Con lo showroom vetrina di Miotto Casa il design sbarca in centro città

Ritornare ad investire nei centri storici, lo showroom vetrina guarda al futuro.

La società è cambiata ed oggi i clienti, non vanno più semplicemente informati, ma catturati nei luoghi virtuali o reali che sono soliti frequentare. È su questo concetto che si fonda il progetto dello showroom vetrina sviluppato per Miotto Casa. Uno spazio espositivo ubicato in centro storico capace di offrire consulenza e assortimento di altissimo livello in una manciata di mq.

Showroom vetrina: riprogettare le esposizioni di piccolo formato per “vendere alla grande”.

Ikea e Lea ceramiche lo stanno sperimentando da poco in importanti città. L’evoluzione degli spazi espositivi sembra puntare sulla flessibilità e prevedere delle “showroom vetrina” urbane da affiancare a quelle di grandi dimensioni collocate fuori città.
Sale mostra di dimensioni contenute, in grado di aggiornarsi velocemente per assecondare i gusti mutabili del cliente posizionate in zone di grande traffico pedonale quindi ad alta visibilità.
Il loro compito? Presentare le ultime novità e far toccare con mano quello che, magari, è già visto online o sulle riviste di settore.  Per ottenere questi risultati, l’azienda modenese ha insediato una sala mostra nel cuore di Milano, mentre il colosso svedese conta di affiancare ai megastore periferici sempre più negozi con assortimento selezionato. Ed è su questa scia che abbiamo ideato il progetto per lo showroom vetrina di Miotto Casa, pensato per intercettare il target nel suo ambiente e colpirlo al cuore fin dal primo sguardo.

Il ruolo chiave della vetrina tra esperienza immersiva e social media e e-commerce.

lo showroom vetrina in centro città

Lo scopo di realizzare uno spazio espositivo nel centro delle città è innanzitutto aumentare la visibilità e l’awareness del marchio e dei suoi prodotti. Ecco spiegato il ruolo cardine della vetrina del nuovo showroom Miotto Casa che, ha il compito di sortire un repentino effetto wow stimolando l’immediato desiderio di toccare il prodotto.

Non a caso, realizzare uno store vetrina cittadino significa creare un touch point di facile accessibilità, dove il cliente target può trovare personale qualificato, capace di consigliare sul progetto e sul prodotto.
Oltre al bisogno di competenza, un altro aspetto delicato riguarda la logistica, che obbliga a sviluppare le consegne a domicilio. Ma al di là delle sfide, lo showroom vetrina prospetta anche preziose opportunità.
Essendo intimamente connesso al web e ai social, permette infatti di sfruttare al meglio le potenzialità di una comunicazione multicanale diretta.

Un lavoro raffinato per concentrare in poco spazio una ampia selezione di ceramiche e arredo bagno di qualità.

Come nostra abitudine, per lo studio dello showroom vetrina siamo partiti dalla comprensione dei punti di forza aziendali. Miotto Casa è una realtà in continua crescita nel settore bagno e ceramiche del veneziano e da decenni costituisce un punto di riferimento per gli amanti del design. Ed è proprio per esaltare queste caratteristiche che abbiamo ideato uno showroom vetrina razionale ed emozionale al tempo stesso.
Una sale mostra in cui la contemporaneità dell’offerta è sottolineata da finiture di tendenza come l’attualissima carta da parati tropical e dove la qualità costruttiva e dei materiali viene posta sotto ai riflettori da faretti led, capaci di evidenziare al massimo i singoli dettagli. Da non dimenticare, poi, lo spazio consulenza dallo stile industriale, in cui gli interessati possono confrontarsi con i progettisti in un’atmosfera accogliente e all’avanguardia.

Perché innovazione e scelte strategiche sono la base dei progetti di allestimento per showroom vincenti !
Se anche Tu stai per rinnovare o realizzare ex novo lo showroom della tua azienda, contatta Progettazioneinterni.net: svilupperemo insieme uno spazio espositivo capace di coinvolgere e fidelizzare i tuoi clienti.

lo showroom vetrina in centro città

Leggi di più...