Milano Luxury Design Showroom

Apre il Milano Luxury Design Showroom, lo spazio espositivo del lusso.

Nasce nel cuore della moderna città lombarda il Milano Luxury Design Showroom, un progetto dell’imprenditore Francesco Luchetta e sviluppato dall’architetto ed interior designer Cristiano Bonesso.

L’idea è quella di creare uno spazio espositivo per prodotti e finiture di lusso, per chi vuole realizzare progetti di lusso avvalendosi dei migliori artigiani. Il Milano Luxury Design Showroom è una sala mostra che esprime fin da subito le sue peculiarità; lusso, esclusività e ricercatezza. Gli interni dello showroom sono un piacevole alternarsi di materiali di finitura esclusivi come il marmo nero lucido o il parquet a spina di pesce dai riflessi dorati, che si relazionano con un muro in mattoni grezzo.

La scala in metallo dal design contemporaneo collega il piano terra dello showroom con un moderno soppalco dove il cliente viene seguito dai migliori professionisti del settore, che lo guidano e consigliano nel realizzare il suo progetto esclusivo.

Il Milano Luxury Design Showroom può contare su uno spazio dedicato migliori prodotti per pavimenti e rivestimenti, esposti in un’alta libreria in legno che ricorda le vecchie biblioteche inglesi, ma rivisitata in chiave moderna dall’architetto.

Un componente fondamentale per esporre in modo efficace il prodotto, e per alzare in modo considerevole il livello dello showroom è quello di utilizzare in maniera oculata l’illuminotecnica, suddividendola in queste due macro categorie:

  • Luce tecnica: Utilizzando fari a Led dalle alte prestazioni (3000 lumen – 3500K – ottica 30°) capaci di porre l’accento su determinati i prodotti senza alterarne la percezione visiva.
  • Luce decorativa: Perfetta per creare un’atmosfera confortevole grazie ad una luce morbida d’ambiente.

L’attenzione maniacale per il design del dettaglio, le finiture ricercate e un’arredo contemporaneo conferiscono allo showroom quell’esclusività che il cliente esigente oggi richiede. Tutte queste peculiarità posizionano Milano Luxury Design Showroom come un punto di riferimento per il design di lusso milanese, realizzato a regola d’arte.

Milano luxury design showroom

Il progetto sviluppato dall’architetto Cristiano Bonesso nasce dalla partnership tra Andalbagni e ImpresaLuchetta.