Ideiamo e realizziamo render emozionali e fotorealistici per esprimere al meglio il prodotto.
Creiamo render 3D suggestivi, accattivanti, di alta qualità, capaci di coinvolgere ed anticipare l’emozione di uno spazio esistente. Gli anni di attività condotti nel settore della progettazione interni, le competenze architettoniche, il gusto per il dettaglio, la sensibilità compositiva e un attento studio della luce naturale ed artificiale conferiscono al nostri render un forte impatto emozionale ed evocativo.
Non ci occupiamo solo della realizzazione del render, ma provvediamo a fornire orientamenti precisi in merito al mood delle ambientazioni da sviluppare in funzione degli obiettivi ed il target di clientela da raggiungere.
In funzione del prodotto oggetto dell’immagine verranno impostate le inquadrature strategiche al fine di evidenziare al meglio il prodotto. Se per esempio dobbiamo realizzare dei render per un’azienda che produce parquet, sarà importante costruire le scene in modo tale da porre in primo piano il pavimento.
Una volta individuato il prodotto da inserire nel render sarà fondamentale scegliere il contesto corretto per fare in modo che la rappresentazione del prodotto sia coerente. Se andiamo a renderizzare una stufa ultra moderna, difficilmente potremmo inserirla in un’ambiente rustico ma bensì in uno spazio dal design contemporaneo. Il corretto bilanciamento dei colori è un aspetto chiave nella realizzazione di un render emozionale. Il nostro know-how nel settore del colore, frutto di anni di collaborazione con le più note aziende di vernici, garantisce un utilizzo sapiente e coinvolgente dei colori, sempre funzionale però alla rappresentazione del prodotto.
Parlaci del tuo prodotto, valuteremo insieme qual’è la tipologia di render migliore per esprimerlo al meglio.
La selezione dei materiali è una fase cruciale per dare l’appeal generale all’immagine. Solo però utilizzando texture di alta qualità si può ottenere render di un ottimo livello. La texture di qualità si compongono di vari livelli che ottimizzano la riflessione e la rugosità dei materiali, raggiungendo così un alto livello di foto-realismo. Individuare i giusti arredi è un’operazione che richiede molta sensibilità ed esperienza nel campo dell’interior design. Bisogna evitare di inserire nel render oggetti troppo voluminosi che vadano a togliere importanza al soggetto dell’immagine. La modellazione su misura degli oggetti è una marcia in più nella realizzazione di render di alto livello.
Infine la luce; tutte le fasi precedentemente descritte risultano ininfluenti se non si utilizzano le luci giuste. La luce infatti nella realizzazione di un render è forse l’aspetto che necessita di maggiore cura ed attenzione. La giusta luce conferisce al render profondità, riflessi e lucentezza; tutte caratteristiche che identificano un render emozionale.
La conoscenza approfondita, delle tecniche costruttive, dei materiali, dell’impiantistica ed illuminotecnica, data dal lavoro sul campo ci permette di realizzare render fotorealistici non solo scenografici e minuziosamente dettagliati ma “corretti”.
Dalla matita, china, acquarello e pellicola analogica siamo passati alla computer grafica, modellazione tridimensionale e fotografia digitale in un crescendo di opportunità “grafico-comunicative” sempre più evolute e veritiere che permettono di anticare il progetto in modo realistico.
COSA DICONO DI NOI
Scegli gli specialisti nella realizzazione di render con oltre 10 anni di esperienza nel mondo della visualizzazione 3D.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
Compila il modulo
Via Terraglio 48
Mogliano Veneto – TV
info@progettazioneinterni.net
Tel. +39 0415902272
P.IVA: 03597340276
Da lunedì a venerdì
9.00 – 13.00 | 14.30 – 18.00
Sabato — su appuntamento
Domenica — chiuso