Un luogo di lavoro accogliente e dinamico
Il progetto per i nuovi uffici di Urti Re a Salerno nasce dalla volontà della proprietà di realizzare uno spazio di lavoro moderno, che potesse rispecchiare la dinamicità e la professionalità dello studio. Uffici accoglienti, caratterizzati da finiture di pregio come il pavimento in grès porcellanato effetto spina ungherese, che si sposa con la tonalità ottanio delle pareti.
Il pilastro e la trave in calcestruzzo sono a vista, come rimando progettuale alla centralità della tecnica nel contesto lavorativo. La carta da parati Wall&decò dona eleganza agli interni, in contrasto con il soffitto greige. La sala meeting, con un sontuoso tavolo con piano in marmo statuario, è uno spazio di rappresentanza per incontri e riunioni di lavoro.
Grande importanza nella progettazione degli uffici Urti è stata posta al tema della fonoassorbenza; esagoni sospesi, controsoffitti e pannelli a parete aumentano il confort acustico, riducendo notevolmente le interferenze.
COMMITTENTE: Urti Re – studio multidisciplinare di ingegneria ed architettura che si occupa della progettazione e coordinamento dei cantieri edili, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
LOCATION: Salerno, Campania