Lo stand Novacolor ha come obiettivo quello di trasmettere tramite un design ricercato la qualità dei prodotti i valori e la passione del Brand. Sulla base di questa premessa nasce l’idea di realizzare uno stand che riflettesse in tutte le direzione gli straordinari dettagli delle finiture decorative applicate alla struttura.
Di fatto il cielo specchiato, posizionata a 5 metri di altezza, regala al visitatore un’inaspettato gioco di luci, colori e superfici materiche. Le grandi pareti monolitiche decorate con pitture pregiate (Concrete-Oxidation-Calcecruda) si riflettono sul soffitto dello stand Novacolor dilatando lo spazio e conferendo all’allestimento solennità ed eleganza.
Il punto di forza dello stand Novacolor è quindi il forte contrasto tra la forza delle colonne e la leggerezza della copertura. Fattore enfatizzato enfatizzato dalla presenza arredi ricercati ed eccentrici come le sedute in vimini sospese. in termini pratici la scelta di decorare tutto lo stand permette al visitatore di entrare in contatto in modo facile e diretto con i prodotti. Ovvero di toccare con mano le finiture decorative. Una raccolta di piccoli campioni usufruibili a scelta dai visitatori dello stand permettono di valutare accostare superfici e materie differenti.
Lo sviluppo di un progetto di comunicazione su misura per un evento fieristico è un aspetto molto importante per la valorizzazione di uno stand. In particolare lo stand Novacolor oltre alla tradizionale grafica e comunicazione è stato dotato di un grande LED wall. Il monitor rivolto verso una zona di forte transito, intercetta l’attenzione dei passanti proponendo loro contenuti multimediali su prodotti, novità ed aggiornamenti.