Progetto allestimento d’interni per showroom del colore a Milano.
La valorizzazione del patrimonio di competenze artigianali è la nuova tendenza che riqualifica e ravviva il lavoro della Nostre Maestranze. Sulla scorta di questo trend la CMV di Milano ci ha incaricati di sviluppare un innovativo progetto di allestimento d’interni per uno spazio destinato alla presentazione, comunicazione ed applicazione di prodotti decorativi di finitura di alta qualità.
Dato che il colore è sensazione, abbiamo deciso di realizzare una showroom del colore dove il cliente possa scegliere non tanto sulla base del packaging un barattolo di pittura, ma piuttosto condurre una vera e propria colors experience, mettendo a disposizione pannelli di prodotto applicato di grande formato, cartelle colore, campionature e sopratutto la pluriennale esperienza di una rivendita specializzata nel settore da oltre 20 anni. In questo modo è più facile comprendere la resa applicativa del prodotto decorativo e scegliere sia il colore desiderato che le texture in base ai propri gusti ed esigenze». Il layout distributivo delle merceologie, il mix di prodotti ed il sistemata di allestimento degli interni della showroom sono stati studiati nei minimi dettagli per valorizzare il colore la materia e la texture e sottolineare in modo discreto la presenza dell’identità del Brand.
Particolare attenzione è stata riposta progetto di illuminotecnica che utilizza lampade LED di ultima generazione che pur avendo consumi ridottissimi esprimono un indice di resa cromatica (CRI) superiore a 95 ottimizzando la percezione dei colori. L’allestimento della showroom è stato ottimizzato anche in termini di costi in quanto buona parte delle attività previste dal progetto d’ interni sono state realizzate direttamente della ditta CMV.