Il progetto di restyling della hall della sede aziendale della Bardese Group è parte un piano di comunicazione d’impresa multi-canale. In particolare l’allestimento del headquartier è uno dei tasselli chiave per il riposizionamento dell’immagine del gruppo. Un restyling di un luogo istituzionale per realizzare uno spazio evocativo dove far vivere al cliente un’esperienza immersiva nel marchio e nel prodotto.
È chiaro che il restyling della hall di un’azienda con più di 1800 collaboratori; 7 stabilimenti per la produzione di pitture decorative e più di 2000 distributori in tutto il mondo, non può avere un semplice valore pratico funzionale. Il lavoro di restyling assume il ruolo di strumento di marketing strategico. Un mezzo di comunicazione per trasmettere al cliente qualità del prodotto, forza del marchio e valori del brand. Un’ambientazione di design dove la qualità dei materiali utilizzati, e i complementi d’arredo confermano il ruolo di brand leader del mercato asiatico del gruppo.
In termini operativi l’intervento di ammodernamento della hall aziendale non si limita strettamente alla zona della reception dove si trova grande banco accoglienza alle spalle del quale spicca il grande logo della società. Di fatto il restyling coinvolge: le aree di prima attesa. Gli spazi relax ed i salottini dedicati agli incontri con visitatori esterni e lo showroom aziendale, oggetto di un intervento di riqualificazione sviluppato secondo specifiche indicazioni.
Passando ai criteri estetici definiti per per la nuova hall si è optato per un allestimento dallo stile classico-contemporaneo. Elemento caratterizzante l’ampio impiego di superfici materiche realizzate con pitture decorative sviluppate con il supporto di designer e applicatori della Novacolor. In particolare il restyling della hall ha previsto l’utilizzo di superfici “effetto velvet” dalle tonalità calde, con inserti dorati. Gli arredi di design accuratamente selezionati garantiscono agli ospiti il massimo confort, un’ambientazione di grande impatto visivo e si integrano armoniosamente con le scelte cromatiche.