Render pietra naturale per il settore cucine.
La scelta di rappresentare la pietra naturale attraverso la realizzazione di render di alta qualità nasce dall’esigenza di sviluppare immagini suggestive nel rispetto di specifiche condizioni vincolati. Di fatto le scene devono essere: realizzabili in tempi veloci. Facilmente modificabili. Devranno prevedere una ridotta movimentazione delle preziose lastre. Evitare tassativamente l’allestimento di costosi set fotografici temporanei. Inoltre i render dovranno essere “foto realistici” per mantenere viva e chiaramente leggibile la componente artistica e comunicativa del marmo.
In termini operativi il progetto grafico ha un obiettivo preciso. Presentare le finiture satinato e lucido in modo accattivante per comunicare la versatilità e modernità della pietra naturale, abbandonando lo stereotipo del marmo legato alla “solennità”. Per motivo questo ogni materiale è stato presentato in 2 scene. Una vista d’insieme per cogliere l’appeal del prodotto su ampia scala. Uno scatto di un dettaglio per apprfondire le trame.
Il costante e stimolante confronto con la divisione marketing di Bagnara ha permesso codificare dei mood per ogni render 3D. Un’attenta ricerca ha permesso di costruire scene su misura per ogni tipologia di pietra naturale. Attraverso moodboard di studio sono stati codificati abbinamenti cromatici e materiali che far risaltare la pietra naturale. Nella composizione di una cucina, la pietra naturale si esprime al meglio attraverso l’utilizzo di grandi lastre che enfatizzino le caratteristiche texture. Per questo motivo le cucine rappresentate vedono l’isola come fulcro della scena del render. Gli oggetti di uso quotidiano e lo studio di una luce naturale conferiscono al render la naturalezza e la delicatezza della vita quotidiana in cucina.
COMMITTENTE: Bagnara – Azienda italiana leader mondiale nell’estrazione e lavorazione di pietra naturale