Render cucine

Realizzare render per il mercato delle cucine richiede una conoscenza molto approfondita del mondo dell’interior design, dei materiali e delle tecnologie costruttive.

La nostra esperienza nell’ambito della progettazione d’interni e nella realizzazione di showroom cucine ci permette di realizzare rendering che rappresentano al meglio l’ambiente di una cucina.

rendering cucine

Soluzioni di design per valorizzare il prodotto.

Realizzare un render cucina efficace significa inserire il prodotto nel contesto giusto. Ovvero dovremo progettare un’ambientazione che sia in linea con lo stile della cucina e ne esalti le caratteristiche che volgiamo comunicare. In sintesi significa che il render per una cucina contemporanea dal sapore minimale dovrà presentare un contest moderno. Viceversa il render per una cucina classica dovrà prevedere una composizione con arredamento tradizionale.Queste valutazioni preliminari al render ci permettono di condividere con il committente il carattere delle immagini da realizzare in base al tipo di clientela .

Competenze tecniche e soluzioni costruttive per i render cucina.

L’approfondita conoscenza del settore cucine ci consente di riprodurre nel render i dettagli e le soluzioni tecnologiche che trasmettono il livello qualitativo di un complemento d’arredo. Che si tratti della bordatura in ABS di un top in resina termo indurente, di un sistemata di fissaggio di un ripiano in vetro, della bisellatura di un’anta o una semplice cerniera a scomparsa tutto è reso con il massimo realismo.

Conoscenza dei materiali e dei dettagli costruttivi.

Scegliere il materie giusto nella composizione di un render cucina è un fattore determinante per ottenere una immagine d’effetto. Infatti che si tratti di pietra sinterizzata, laminato, carta melaminica, quarzo, ceramica, legno o lacca la costruzione attenta delle texture permette che tutti i materiali vengano rappresentati in modo estremamente realistico. Di fatto le texture vengono sviluppate all’interno del nostro studio secondo un processo consolidato nel tempo ed ottimizzato per ottenere il miglior rapporto tra dimensione e risoluzione dell’immagine.

Tuttavia nello sviluppo dei nei nostri render per le cucine non ci facciamo guidare solo del foto-realismo. Cerchiamo ispirazione in immagini evocative, che ci permettono di realizzare immagini fanno vivere al cliente un’esperienza immersiva. Render capaci di anticipare le sensazioni che vivremo nel momento in cui potremmo goderne della cucina in casa nostra.

L’attività di progettazione di interni che svolgiamo all’interno nel nostro studio quotidianamente  ci fornisce il know-how per creare render e spazi di design accattivanti dove inserire le cucine dei migliori produttori.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sui trend e le ultime novità sulla progettazione e interior design.

Studio

Via Terraglio 48
Mogliano Veneto – TV
info@progettazioneinterni.net
Tel. +39 0415902272 
P.IVA: 03597340276 

Orari

Da lunedì a venerdì
9.00 – 13.00 | 14.30 – 18.00
Sabato — su appuntamento
Domenica — chiuso

Cosa Facciamo

“Interior Retail Design e comunicazione d’impresa. Allestimenti e strategie per comunicare il tuo Brand”