Il progetto ha come obbiettivo quello di permettere ad ogni rivenditore di accogliere il visitatore in un luogo istituzionale capace di comunicare in modo diretto ed esaustivo l’ampia gamma di pitture decorative di Colorificio San Marco. Il concept per l’esposizione delle finiture è dedicato ai punti vendita specializzati nel colore per presentare al meglio tutta la collezione ed ottimizzare le relazioni con il cliente. L’allestimento è modulare ed organizzato in reparti messi in evidenza tramite directory grafiche che rendono l’esposizione facilmente leggibile, moderna e in linea con i criteri di visual merchandising più attuali.
Uno strumento di marketing coerente con il posizionamento di mercato del brand.
Il format espositivo è allineato agli strumenti di comunicazione istituzionale di Colorificio San Marco ed esprime appieno il posizionamento commerciale da brand leader assunto dall’azienda negli ultimi anni. La nuova presentazione dei prodotti organizzata per Mood segue coerentemente quanto riportato su sito web e nella nuova edizione del Catalogo Decorativi. La gamma prodotti Decorativi Colorificio San Marco è sviluppata in quattro Mood che identificano le caratteristiche dello spazio da decorare.
- Contemporary
- Urban
- Minimal
- Classic
I Mood della Showroom effetti Decorativi sono pensati come degli «Stili da Abitare» e presentano prodotti ed effetti in grado di semplificare la scelta del cliente nel negozio. Ogni Mood è unico grazie alla sua ColorStory studiata per renderlo unico e facilmente apprezzabile dal visitatore.
La ColorStory, rappresenta la selezione di tinte che compone ogni Mood in modo differente e lo caratterizza. Gli accostamenti di colore permettono al cliente presente nello spazio espositivo di contestualizzare la finitura all’interno del personale spazio da rifinire. Per ogni Mood, l’abbinamento espositivo dei pannelli risulta essere armonioso ed a loro supporto è stata creata una palette colori dedicata sulla base delle tendenze del momento.
DecorWall & DecorTrends, i nuovi display per lo showroom pitture decorative
Il DecorWall è uno strumento innovativo che propone un’esposizione chiara ed ordinata dei prodotti decorativi classificati coerentemente con i vari Mood. Questo espositore presenta 24 effetti di prodotto applicato. La parte bassa del DecorWall racchiude i cataloghi e le campionature per ampliare la gamma e offrire quindi al cliente maggiore possibilità di scelta.
Il DecorTrends è invece una soluzione per proporre al cliente le ultime novità dei Decorativi San Marco, siano esse prodotti, textures o effetti.
Questo metodo espositivo permette di aggiornare con celerità e semplicità il format.