Progetto showroom Piastrelle | Cosenza

Nuovo showroom piastrelle Mele. restyling e ri posizionamento commerciale

Il progetto per uno showroom di pastrelle

Il nuovo showroom piastrelle e arredo bagno Mele ha una superficie di circa 2000 mq. Il progetto di riqualificazione e ri-posizionameto commerciale, ha obiettivi ben definiti: offrire al cliente un’esperienza di visita e acquisto più coinvolgente ed immersiva. Consolidare l’autorevolezza dell’azienda sul territorio. Rendere lo spazio più fruibile a visitatori e collaboratori. Migliorare le performance economiche.

Il tale ottica è stato organizzato un layout espositivo lineare strutturato su un percorso circolare. Sul perimetro della sala si trovano le ambientazione dei bagni. Nella zona centrale mobili espositori con pannelli sinottici scorrevoli ad estrazione. piastrelle su “culle” a terra. Quest’ultime indispensabili per permettere una veloce rotazione dei prodotti esposti e conferire flessibilità allo showroom.

Di fatto progettare showroom di grandi dimensioni richiede un bilanciamento attento tra ambientazioni ed esposizione di piastrelle sfuse. Il rischio è quello di sprecare metri quadri, con una conseguente flessione del fatturato.

La color story dedicata al progetto di allestimento è focalizzata su tonalità neutre. Di fatto questa scelta permette di lasciare maggiore libertà nella scelte cromatiche utilizzate per le ambientazioni. Il soffitto è caratterizzato dalla presenza di zone bianche e nere,  che sottolineano i diversi reparti ed aree funzionali presenti all’interno dello showroom. Nella progettazione di uno showroom piastrelle di grandi dimensioni, la posizione degli uffici dei consulenti è una scelta molto importante. Di fatto per il cliente è fondamentale trovare fin dall’ingresso in sala una persona di riferimento che possa supportarlo nella comprensione dell’offerta merceologica.

Componente fondamentale nella progettazione di uno showroom di piastrelle scenografica e coinvolgente è l’illuminazione. In questo caso le plafoniere al neon sono state sostituite da performanti spot a led orientabili. Il risultato è evidente: ambientazioni bagno molto più coinvolgenti e focus chiari sul prodotto esposto a parete.

COMMITTENTE: F.lli Mele – azienda calabrese con 2 punti vendita nel territorio

LOCATION: San Nicola Arcella – Calabria – 2018

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sui trend e le ultime novità sulla progettazione e interior design.

Studio

Via Terraglio 48
Mogliano Veneto – TV
info@progettazioneinterni.net
Tel. +39 0415902272 
P.IVA: 03597340276 

Orari

Da lunedì a venerdì
9.00 – 13.00 | 14.30 – 18.00
Sabato — su appuntamento
Domenica — chiuso

Cosa Facciamo

“Interior Retail Design e comunicazione d’impresa. Allestimenti e strategie per comunicare il tuo Brand”