Milano Luxury Design Showroom è il nuovo spazio espositivo per prodotti e finiture nel settore ceramiche. Una sala mostra prodotti di finitura dedicata a tutti coloro che desiderano realizzare progetti di design avvalendosi dei migliori marchi e artigiani italiani.
Progetto showroom ceramiche a Milano: uno spazio espositivo dedicata a prodotti di design
Il progetto Milano Luxury Design Showroom nasce come risposta alla richiesta di un imprenditore di progettare una showroom di piccole dimensioni in un’area centrale e strategica di Milano dedicata alla realizzazione di progetti speciali.
Così prender forma uno spazio espositivo per prodotti e finiture di alto livello rivolto a chi vuole realizzare un progetto di lusso avvalendosi dei migliori professionisti e artigiani. Design, esclusività e ricercatezza sono i tratti distintivi del progetto. Uno showroom ceramiche che salta subito all’occhio dei passanti. Uno spazio commerciale ricavata in un vecchio palazzo di inizio secolo.
In merito alle finiture si sono scelti: marmo nero lucido e parquet a spina di pesce dai riflessi dorati per le pavimentazioni. Pareti di colore blu profondo abbinate in un gioco di contrasti ai vecchi muri in mattoni lasciati a vista. Nasce così un piacevole alternarsi di stili all’interno della struttura di inizio secolo che valorizza gli innovativi materiai esposti.
Una scala in ferro brunito con parapetti in vetro dal design moderno, collega il piano terra al nuovo soppalco. Qui il cliente viene guidato e consigliato da professionisti qualificati nella progettazione e nella scelta dei materiali di finitura.
I migliori pavimenti e rivestimenti in legno e parquet Berti firmati Diesel Living; le ceramiche Sant’Agostino, leader nel settore delle piastrelle in gres porcellanato, sono valorizzati dal contrasto tra moderno e antico. Anche l’alta libreria in metallo realizzata su misura ha un sapore vintage e ricorda le vecchie biblioteche inglesi. Non di meno il caminetto in marmo e la vecchia porta con i tutti i loro segni del tempo evocano la storicità del luogo.
Il contrasto tra nuovo e vecchio è il leitmotiv di progetto showroom ceramiche e finiture ricercate
Il contrasto tra memoria storica della location e il design contemporaneo dei prodotti è linea guida che ispira il concept. Il principio ordinatore che governa il progetto di design degli interni e non di meno i criteri espositivi dei prodotti. Milano Luxury Design Showroom si ispira al concetto di flagship store e touch point. Un punto vendita molto curato nei dettagli, dallo stile raffinato, in cui il cliente può toccare il prodotto in ambiente ricercato che esprime in modo chiaro il suo posizionamento commerciale di alta fascia.
Come noto per alzare il livello scenografico della showroom ed esporre in modo efficace il prodotto è fondamentale utilizzare in maniera oculata l’illuminazione. In questo caso per sottolineare i prodotti esposti senza alterarne la percezione visiva si sono utilizzati dei proiettori LED con cri maggiore di 85. In abbinata delle strip led incassate sul perimetro del soffitto producono luce diffusa d’ambiente che crea un’atmosfera confortevole ed accogliente.
L’attenzione per il dettaglio, le finiture ricercate e un’arredo contemporaneo conferiscono allo showroom l’esclusività che il cliente esigente oggi richiede. Le caratteristiche di questo nuovo spazio espositivo posizionano Milano Luxury Design Showroom come un punto di riferimento per il design di lusso milanese.