Nuovo showroom casa nel cuore di Milano. Progettazioneinterni.net firma il nuovo concept “showroom casa” dedicato all’home restyling.
Nel cuore di Milano in Via Tagliamento 7, nasce la nuova showroom casa dedicata all’home interior. Uno spazio espositivo raffinato sviluppato in un’ottica di Touchpoint.
Un ambiente ricercato che mette al centro dell’offerta un sevizio di ristrutturazione completo supportato da una esperienza pluriennale nel settore della riqualificazione edilizia. Una grande vetrina nella città per presentare novità e tendenze nel settore dell’interior design.
In sintesi un’esposizione d’eccellenza in una manciata di metri quadri per intercettare il nuovo mercato della ristrutturazione edilizia di alto profilo in centro città.
Una location raccolta ed elegante dove toccare con mano prodotti di qualità e la competenza professionale.
L’allestimento dello showroom è pensato per un target medio-alto ed è organizzato secondo un modello di vendita assistita. Il cliente viene accolto e seguito in ogni fase del processo di riqualificazione dell’immobile. Dalla scelta delle finiture fino alla consegna dei lavori. Materiali e complementi d’arredo selezionati con cura e tutte le attenzioni di uno specialista d’interni che all’occorrenza provvederà anche al coordinamento dei lavori durante la ristrutturazione.
La mission dello showroom: fornire prodotti e competenze di qualità per ristrutturazioni a regola d’arte. La vision: offrire un servizio sartoriale impeccabile unico e distinguibile tra i concorrenti.
La sala mostra espone: ceramiche, parquet, arredo bagno e un corner cucine. Non solo tutti i prodotti sono costantemente per aggiornati rispondere in modo concreto alle aspettative della clientela più esigente. Un lavoro di buyering svolto da professionisti per offrire il massimo in termini design e qualità.
Showroom casa: i criteri organizzativi dello spazio
Tutto lo spazio dello showroom è organizzato ed ottimizzato per ottenere il massimo da ogni metro quadro. Di fatto tutto l’allestimento e studiato nel dettaglio, dalla color story al progetto di illuminazione. Colori caldi e accoglienti portano il cliente nella dimensione intima della casa. Luci soffuse d’ambiente e spot d’accento sottolineo la qualità dei prodotti .Un gioco di luci e ombre enfatizza i volumi e aumenta la profondità dello spazio.
Per migliorare la fruibilità dello spazio espositivo lo showroom casa è stato organizzato in aree funzionali. Accoglienza, area cucine, area legno, pavimenti e rivestimenti in materiali lapidei. Grazie alla ricca materioteca, il consulente affianca i clienti supportandoli passo dopo passo nella scelta delle soluzioni alla pari di uno studio di progettazione.
Ruolo chiave è giocato dal progetto di allestimento vetrine. Di fatto le grandi vetrate affacciate su via Tagliamento, strada di grande traffico pedonale e veicolare, trasmetto all’esterno i prodotti e servizi, diventando di fatto punto di contatto con cliente.
COMMITTENTE: Livingmade – network nazionale di showroom con oltre 70 sale mostre in Italia
LOCATION: Milano – 2020