Progetto stand Metalfilo | Euroshop, Messe Düsseldorf GmbH

Nuovo stand per la partecipazione di Metalfilo alla fiera internazionale Euroshop 2020. Un progetto sartoriale dedicato all’evento Europeo più importante del settore retail.

stand fieristico a Euroshop

vista stand fieristico a Euroshop

 

Stand Euroshop: Il progetto di allestimento


Euroshop 2020 è la più importante fiera di riferimento per il settore retail trade fair.  Dal 16 al 20 febbraio, riunirà a Düsseldorf, 2.300 espositori provenienti da 57 paesi e 110.000 visitatori specializzati che perverranno da tutto il mondo. Di fatto qui si possono visionare i trend e le innovazioni del momento dedicate all’allestimento e realizzazione di ogni genere di negozio. Ecco perché è importante partecipare a questo evento con uno stand fieristico attraente e d’impatto capace di focalizzare in modo diretto mission e vision dell’azienda.

Quindi l’obiettivo del progetto per Metalfilo è quello di realizzare uno stand capace di comunicare in modo chiaro, il posizionamento commerciale, le capacità produttive, la forza del brand i valori fondanti dell’azienda.In altre parole un allestimento che trasmetta chiaramente  l’immagine aziendale e ne confermi la leadership nel settore della produzione di nuovi sistemi di arredo per il retail.

Lo stand alla fiera Euroshop è il palcoscenico perfetto per anticipare al pubblico l’innovativo sistema Flight. Un sistema di arredo espositivo estremamente lineare caratterizzato dall’innesto di strip led nella parte posteriore per dare grande tridimensionalità all’allestimento.

I mood e i colori dello stand sono quelli della brand identity: rosso, nero e grigio. Il punto focale dell’intero stand fieristico è nelle due grandi lettere MF che dominano l’allestimento. Le due grandi iniziali, realizzate in metallo bianco verniciato, contengono una serie di diapositive che ritraggono i vari allestimenti per negozi realizzati da Metalfilo.

Il progetto di grafica e comunicazione coordinata integrata al progetto di allestimento.

Per conferire carattere e rafforzare l’identità all’allestimento dello stand ad una fiera come Euroshop è stato sviluppato, in collaborazione con la direzione commerciale Metalfilo, uno storytelling ad hoc per l’evento. “What’s your shop destination?”. Una domanda provocatoria da porre al cliente per creare un dialogo costruttivo sulle tematiche dell’allestimento negozi.
Il tema della “destinazione” si declina in un simbolo di uso comune come il puntatore. Questo elemento è il leitmotive dello stand, utilizzato come grafica o come sagoma da posizionare all’interno dei sistemi espositivi.

In funzione dell’evento abbiamo sviluppato per Metalfilo una brochure commerciale coordinata al tema dell’evento per presentare la gamma di sistemi espositivi dell’azienda italiana.

comunicazione stand fieristico Euroshop

 

COMMITTENTE: Metalfilo – specialisti nella produzione di arredo per negozi

LOCATION: Euroshop – 2020

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sui trend e le ultime novità sulla progettazione e interior design.

Studio

Via Terraglio 48
Mogliano Veneto – TV
info@progettazioneinterni.net
Tel. +39 0415902272 
P.IVA: 03597340276 

Orari

Da lunedì a venerdì
9.00 – 13.00 | 14.30 – 18.00
Sabato — su appuntamento
Domenica — chiuso

Cosa Facciamo

“Interior Retail Design e comunicazione d’impresa. Allestimenti e strategie per comunicare il tuo Brand”