Nuova materioteca di design | Milano

Nuova materioteca di design per materiali di finitura per l’edilizia.
Prodotti e consulenza specialistica per intercettare il mercato della ristrutturazione

Materioteca di design

Il progetto di allestimento ha l’obiettivo quello di realizzare una materioteca di design. Una sala campioni di dimensioni contenute, attraente e moderna focalizzata su:  vendita di prodotti di finitura selezionate;  consulenza specialistica nel settore della ristrutturazione edilizia. In particolare la nuova sala mostra vuole intercettare quella “quota di mercato” relativa alla riqualificazione architettonica. Più nel dettaglio punta agli interventi innescati dall’introduzione delle numerose agevolazioni fiscali vigenti funzionali ad un generale ripristino del patrimonio architettonico nazionale. Uno su tutti il superbonus 110%.

progetto showroom livingmade
progetto showroom livingmade
progetto showroom livingmade

In merito alla strategia commerciale, lo sviluppo di una materioteca di design prodotti di finitura verte su 2 fattori rilevanti che contribuiscono a dare ancor più forza al progetto. Primo. La location sorge in continuità con la rivendita edile della stessa commettine sfruttando così il traffico dei clienti già fidelizzati. Secondo. La rivendita si trova in una posizione strategica di Milano. A due minuti dal cuore della città, fuori dal traffico ma comodamente raggiungile con i mezzi.

Per quanto concerne il posizionamento commerciale di una materioteca di design si basa sul un’analisi attenta delle esigenze del mercato di vicinato e le reali aspettative

progetto showroom livingmade

delle persone residenti in un perimetro d’azione ben definito. In merito al mix merceologico la selezione dei materiali è stata fatta analizzando marchi non presenti nelle showroom dei concorrenti, così da evitare sovrapposizioni di prezzo.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sui trend e le ultime novità sulla progettazione e interior design.