Eaams rebranding: nuova immagine coordinata

Abbiamo sviluppato per Eaams, azienda italiana che si occupa di spedizioni internazionali e di operazioni doganali, un progetto di rebranding, per rinnovare l’immagine coordinata aziendale.

Obiettivi.

Eaams vanta più di trent’anni nel campo delle spedizioni internazionali e nelle operazioni doganali. Opera nel porto di Venezia, nell’aeroporto Marco Polo e nei porti di Trieste e di Ravenna. La mission dall’azienda consiste nel massimizzare tutte quelle soluzioni in materia doganale e fiscale che supportino le performance commerciali delle imprese, che si occupano di export ed inport. La vision riguarda il costante aggiornamento nell’ideazione di soluzioni costumizzate, sotto un ottica di rispetto dell’etica e delle normative internazionali. Ci siamo impegnati nella realizzazione di un re branding che fosse al passo con i valori che caratterizzano Eaams, un costante rinnovamento, professionalità e chiarezza nel presentare i servizi offerti.

 

Il progetto

Il concept a cui ci siamo ispirati richiama la realtà che lo spedizioniere doganale vive.
Di fatto abbiamo scelto i colori blu e azzurro ricollegandoci con l’ambiente portuale e aereo in cui Eaams interviene. Un forte richiamo alla profondità del mare e del cielo. Oltre che alla fiducia, alla costanza e all’intelletto.
La grafica è pulita e moderna. In linea con il costante rinnovo delle soluzioni che l’azienda offre ai suoi clienti. Inoltre la semplicità dello stile, oltre che apportare eleganza secondo la filosofia del Less is more, lascia spazio al fascino delle immagini. Di cui ci siamo occupati personalmente per apportare un valore aggiunto al progetto di rinnovo della brand image.

Il sito aziendale è stato progettato secondo un’ottica di coordinamento nell’immagine aziendale. È ricco di foto di alta qualità e comunica in maniera chiara e di facile consultazione tutti i servizi e le specializzazioni che Eaams offre ai suoi clienti. Spiegati in maniera esaustiva, con una particolare attenzione nei dettagli. Presenta l’azienda, gli specialisti doganali che ne fanno parte, oltre che organizzare le ultime notizie e le curiosità del settore, per far sentire sempre partecipi i propri clienti. La grafica a scaglioni apporta dinamicità al sito.

COMMITTENTE:
Eaams, azienda italiana che si occupa di spedizioni internazionali e di operazioni doganali.

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sui trend e le ultime novità sulla progettazione e interior design.

Studio

Via Terraglio 48
Mogliano Veneto – TV
info@progettazioneinterni.net
Tel. +39 0415902272 
P.IVA: 03597340276 

Orari

Da lunedì a venerdì
9.00 – 13.00 | 14.30 – 18.00
Sabato — su appuntamento
Domenica — chiuso

Cosa Facciamo

“Interior Retail Design e comunicazione d’impresa. Allestimenti e strategie per comunicare il tuo Brand”