Nuova showroom aziendale per l’headquarter della Bardese Group
Bardese Group è un’azienda cinese operante a livello internazionale, leader nel mercato asiatico nella produzione e distribuzione di vernici e pitture decorative di alta gamma. Il progetto di allestimento della sala mostra aziendale si contestualizza nell’operazione commerciale finalizzata a rafforzare il proprio posizionamento al fine di ampliare il proprio business nel mercato dei prodotti decorativi per interni. Per perseguire il proprio obbiettivo Bardese Group ha scelto di realizzare uno showroom aziendale in grado di esprimere i valori aziendali e la qualità dei prodotti dedicati alla decorazione d’interni.
La riorganizzazione dello spazio espositivo dello showroom aziendale è legato alla riconfigurazione generale del piano terra della sede ovvero della hall della sede istituzionale.
Lo showroom aziendale sconfina nel foyer d’ingresso con un armonioso muro curvo che, in contrasto con le linee geometriche tese del design della hall, rafforza la presenza della sala espositiva nel contesto generale del progetto di restyling. Una curvatura morbida con finitura effetto cemento, che guida e accompagna il visitatore alla scoperta dei panelli di prodotto decorativo esposti a parete con un sistema ancoraggio semplice ed efficace in grado di garantire una rapida integrazione o sostituzione degli effetti. Il percorso espositivo termina con un ledwall interattivo che consente al visitatore di acquisire maggiori informazioni su prodotto e brand.
L’attenzione al target di clientela dell’azienda è un elemento cruciale per sviluppare showroom che siano in grado di comunicare in modo chiaro; nel caso del progetto showroom aziendale per Bardese Group si è scelto di abbinare ad uno spazio espositivo contemporaneo una sala più classica, che possa essere il punto di riferimento per una clientela legata ad un concetto di decorazione d’interni meno d’avanguardia.