Arredo negozio Pagani Automobili | Imola

Il progetto arredo negozio abbigliamento ed accessori all’interno della sede aziendale Pagani Automobili nasce dalla stretta collaborazione con il team della casa modenese.

Competenza tecnica e passione per il design ci hanno guidati nella sfida di progettare e realizzare degli arredi per il corner merchandising della prestigiosa Pagani Automobili. Un progetto che ci ha permesso di confrontarci con un’Azienda che ha messo al centro bellezza e il design. Un progetto di arredo dedicato alla vendita delle esclusive collezioni di accessori firmate dalla divisione Pagani Arte.

arredo espositivo negozio di abbigliamento

Come noto Pagani Automobili è leader mondiale nella progettazione e costruzione sartoriale di super car extra-lusso.
L’azienda in breve tempo, grazie alla genialità e determinazione del suo fondatore è stata capace di produrre delle automobili esclusive che hanno codificato una nuova esperienza di guida. Di fatto veri e propri oggetti di culto a livello mondiale. Unicità di design, eccellenza delle finiture, impiego di materiali innovativi e pregiati abbinati a una cura maniacale nell’assemblaggio rendono queste auto uniche.

In termini operativi il negozio prevede lo sviluppo di un sistema espositivo moderno modulare. Un arredo minimalista, elegante, curato nei dettagli capace di trasferire al cliente quell’atmosfera coinvolgente ed esclusiva del sogno Pagani.

Una serie di espositori capaci di relazionarsi in modo discreto con la smisurata “dimensione estetica” delle autovetture alle quali si ispirano in termini di eccellenza dei materiali, finiture e soluzioni tecnologiche. Ripiani, appenderie, accessori, espositori, sono tutti agevolmente ri-posizionabili per un allestimento ottimale delle diverse collezioni.

I dettagli tecnici e finiture di un sistema espositivo che rende omaggio alla bellezza.

Il basamento degli espositori centrali del negozio è realizzato in legno multi-strato stabilizzato. Sicuramente un dettaglio importante che abbinato a una impiallacciatura in MDF su entrambi i lati consente una laccatura perfetta. Non solo le vernici sono le stesse impiegate per le preziose scocche Zonda. Anche i cassetti, ad uso riserva, sono stati trattati con un film in poliestere che garantisce luminosità e resistenza. La struttura portante è costituita da un telaio quadrato in allumino. Profili in fibra di carbonio conferiscono rigidità e carattere espressivo al modulo espositivo.
Montanti, supporti e accessori sono in lega leggera. Non solo, i ripiani ed il top dei cassetti sono in vetro satinato ultra chiaro antigraffio. Una  lavorazione speciale li rende leggeri e resistenti. Inoltre la lavorazione a filo lucido della struttura innesca un piacevole gioco di colori e texture.

Gli arredi per il negozio si affiancano al tecnologico e scultorio banco accettazione progettato e realizzato dalla Divisione Pagani Art diretta da Giuliano Sabadin. Un blocco in carbonio nero finemente cesellato che funge da punto focale nell’area shop all’aziendale.

arredo espositivo negozio di abbigliamento

Ruolo fondamentale nello sviluppo del progetto è la scelta dell’illuminazione che conferisce all’allestimento grande impatto scenografico. Accenti luminosi di tono caldo mettono in risalto i dettagli delle auto esposte. Non di meno conferiscono profondità all’esposizione. Anche le lampade sono state disegnate dalla Pagani ArDelicati e realizzate in collaborazione  con la storica azienda Martini Luce.

Per rendere più coinvolgente ed attrattivo il negozio Pagani, sono state riprodotte in grande formato una serie di immagini iconiche del percorso storico aziendale.

Credits immagine copertina: Fondazione Promozione Acciaio

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sui trend e le ultime novità sulla progettazione e interior design.

Studio

Via Terraglio 48
Mogliano Veneto – TV
info@progettazioneinterni.net
Tel. +39 0415902272 
P.IVA: 03597340276 

Orari

Da lunedì a venerdì
9.00 – 13.00 | 14.30 – 18.00
Sabato — su appuntamento
Domenica — chiuso

Cosa Facciamo

“Interior Retail Design e comunicazione d’impresa. Allestimenti e strategie per comunicare il tuo Brand”