Allestimento showroom arredo bagno

Nel lungomare di Praia a Mare l’allestimento di uno showroom arredo bagno che ha come target “il cliente in vacanza”.

allestimento di un nuovo showroom per il bagno

OBIETTIVI
Obiettivo del progetto e quello di sviluppare un allestimento per uno showroom arredo bagno contemporaneo in grado di attrarre nuovi clienti nella nota località turistica di Praia a Mare. Una sala mostra sviluppata in un’ottica di vendita multi-canale. Una location commerciale strutturata come uno dei touchpoint del Gruppo Fratelli Mele distribuiti sul territorio calabrese.


Il Progetto
Come anticipato l’allestimento per la nuova sala mostra è concepito come un touchpoint funzionale e di design inserito nel prestigioso contesto turistico di Praia a Mare. Per catturare l’attenzione dei passanti le vetrine sono state pensate come delle scenografie temporanee. Attraverso un programma di rinnovo semestrale delle ambientazioni  è possibile esporre in modo suggestivo una ampia gamma di pavimenti, rivestimenti e complementi d’arredo di design.

Finiture ed arredo bagno selezionate con attenzione. Le collezioni e i brand più rinomati per anticipare le tendenze di mercato. Per i prodotti ad alta rotazione sono stati utilizzati arredi funzionali e flessibili che permettono un rapido aggiornamento delle campionature esposte.

L’allestimento dello showroom arredo bagno è pensato come uno spazio espositivo di semplice lettura ben bilanciato in termini di presenza di ambientazioni e campionature di prodotto.
L’ufficio dedicato alla consulenza progettuale, realizzato con una moderna struttura ferro-vetro dal design industriale, garantisce la giusta riservatezza durante le trattative commericiali con i clienti.

In sintesi una sala mostra raccolta, posizionata in modo strategico in una località balneare che offre al cliente un alto livello di consulenza. Una serie di collezioni selezionate e presentate in modo ottimale abbinate al know how nella vendita capace di coinvolgere il cliente nella scelta del prodotto ideale per il proprio bagno.

Se il cliente è molto esigente e vuole toccare con mano una gamma più ampia di prodotti e finiture sarà indirizzato verso la sala mostra principale di Fll. Mele appena fuori dal centro storico.

COMMITTENTE: Fll. Mele – azienda storica nella vendita di finitura ed edilizia

LOCATION: Praia a Mare – 2020

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sui trend e le ultime novità sulla progettazione e interior design.