COSA FACCIAMO: PROGETTAZIONE D’INTERNI.

Progettazioneinterni.net è il marchio di Ecoarch che identifica il gruppo di professionisti specializzati nella progettazione d’interni, nei settori espositivo, commerciale e terziario.

Il nostro lavoro consiste nel supportare le aziende nella pianificazione e realizzazione di allestimenti d’interni efficaci attraverso una progettazione sartoriale ed un “pensiero architettonico” marketing oriented.

Inizia un progetto di allestimento insieme a noi e scopri cosa significa un lavoro di comunicazione a 360 gradi in capace di dare nuova energia al tuo prodotto, al tuo marchio, alla tua azienda !

Un modo di concepire l’allestimento d’interni diverso !

Vote for design ! Scegli il progetto d’allestimento che ti identifica e migliora il tuo gruppo !

Cristiano Bonesso founder

Nasce a Venezia nel luglio 1972. Nel 1999 si laurea in Architettura presso lo I.U.A.V. di Venezia con tesi progettuale nell’ambito dell’allestimento e museografia.

Fino al 2001 lavora all’interno dell’ateneo Veneziano dove svolge attività di assistente alla didattica all’interno del Dipartimento di Tecnologia delle Costruzioni.

Dal 2000 al 2008 lavora in Coin Spa ed Oviesse Srl occupandosi di molteplici progetti di Gruppo. In particolare svolge attività di progettazione e allestimento d’interni finalizzata all’apertura e riqualificazione di negozi diretti ed in franchising. Tratto distintivo della progettualità la capacità di cogliere l’essenza dei desiderata della committente conferendo allo spazio architettonico forza evocativa ed espressiva. Nell’ambito del visual merchandising si occupa di  revisione ed aggiornamento di format di category, direzione artistica, coordinamento in fase esecutiva, store lifting e light design.

Tra i progetti più stimolanti la partecipazione al progetto di ristrutturazione della sede istituzionale di Gruppo Coin ( 16.000 mq circa) con il Gruppo Favaro e Milan di Mirano e PROGETTO CMR Milano.

Da gennaio 2008 opera come architetto alla guida del proprio studio specializzato nell’allestimento d’interni ed attività correlate al design ed alla comunicazione come esposizioni temporanee, stand, grafica coordinata al progetto, direzione artistica aziendale. Una conoscenza approfondita del mondo della comunicazione e una visione dell’architettura marketing oriented sono all’origine dello sviluppo di importanti progetti d’interni concepiti come strumenti di Marketing integrati all’identità visiva per aziende e società.

In concomitanza all’attività professionale svolge attività didattica presso enti ed aziende private.

cristiano bonesso architetto interior designer

foto Gianluca Cisternino

Cosa facciamo

Ideiamo e sviluppiamo progetti architettonici ed allestimenti d’interni finalizzati alla realizzazione di showroom, spazi espositivi, stand, sale mostra temporanee e permanenti, fiere, spazi commerciali,  negozi, corner, temporary shop, uffici partendo dall’analisi  di tutti gli “aspetti di marketing” oggi funzionali alla realizzazione di spazi espositivi e di vendita contemporanei ed efficaci.

Un team di professionisti esperti (designer, grafici, visual merchandising, fotografi, copywriter) ed un network selezionato di  artigiani ed aziende specializzate nel settore forti di esperienze pluriennali. Professionisti provenienti da esperienze culturali e settori lavorativi diversi in grado di dare tempestivamente ed efficacemente valore aggiunto nello sviluppo dei lavori più complessi.
Operiamo con approccio interdisciplinare principalmente nei settori dell’allestimento dedicato alla esposizione, al commercio ed al terziario su tutto il territorio nazionale.

Supportiamo il committente in tutte le fasi del progetto; dalla definizione delle strategie alla realizzazione del manufatto in modo veloce e concreto, dosando attentamente astrazione e funzionalità. Un laboratorio per la ricerca di nuovi criteri compositivi, materiali, logiche espositive.

Il confronto e la condivisione delle buone pratiche, sono gli strumenti concreti per la crescita e lo sviluppo di buoni progetti.
Certi che “parlarsi addosso non serve”, ci proponiamo come partner per lo sviluppo e miglioramento del vostro Business con passione, professionalità e flessibilità in un contesto economico complesso, difficile ma ricco di opportunità.

Mission

Accelerare il processo di realizzazione dei progetti della committenza nel rispetto degli obiettivi.

Vision

Pensare ad architettura e PROGETTAZIONE INTERNI come strumenti di MARKETING integrati al progetto di comunicazione ed identità visiva.

Gruppo di lavoro

Un team di professionisti con esperienza pluriennale che operano sinergicamente in modo dinamico e flessibile. Siamo specializzati nella progettazione architettonica e progettazione d’interni MARKETING ORIENTED. Un  NETWORK PROGETTAZIONE INTERNI (designer, grafici, visual merchandising, fotografi ) e un network selezionato di ditte costruttrici ed artigiani forti di esperienze pluriennali nel territorio di TREVISO, VENEZIA e PADOVA. Persone con formazione culturali e competenze professionali diverse per offrire tempestivamente ed efficacemente i servizi richiesti dal cliente.

Punti di forza

  • Pluriennale esperienza maturata nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata – G.D.O .
  • Competenza in tutte le fasi del processo creativo dalla “strategia” alla realizzazione dell’evento.
  • Flessibilità nelle gestioni degli incarichi.
  • Rispetto delle idee, dei valori delle committenza.
  • Gestione del lavoro passo dopo passo.
  • Orientamento al TEAM WORKING.

Il valore che diamo alla parola consulenza

Sviluppo, ricerca, capacità di innovarsi, passione e curiosità per quello che verrà domani, sono il motore delle aziende che mantengono la leadership di mercato nelle situazioni più avverse.

In un momento dove efficienza, capacità di risposta al cambiamento e flessibilità non possono incidere nella snellezza di una società, utilizzare servizi in outsourcing risulta vincente, a fronte di un’attenta selezione della società partner.

Avvalersi di una “consulenza” per la definizione di nuove strategie o la realizzazione di un progetto significa poter contare sulla competenza e professionalità di persone che, forti di esperienze maturate in altri settori possono suggerire nuove prospettive, modelli di sviluppo alternativi, concept innovativi

Consulenza significa inoltre poter valutare in fase di pianificazione del progetto gli obiettivi in relazione a costi prefissati nel breve, medio o lungo periodo.

Progettazione-interni-immagine-coordinata

Modus operandi

Il processo logico secondo cui sviluppiamo le consulenze si può riassumere in pochi semplici punti:

  • Conoscersi ed entrare in sintonia
  • Definire e condivivdere in modo chiaro gli obiettivi da perseguire
  • Sviluppare e proporre soluzioni coerenti alle aspettative
  • Verificare nel tempo le performance del “progetto” sia in termini di resa economica che in termini emozionali