PROGETTAZIONE SEDE AZIENDALE

Esprime i valori della tua azienda in uno spazio fisico che ti rappresenti.

Progettazione sede aziendale

La progettazione della sede di un’azienda è un passaggio fondamentale per dare un’identità chiara agli spazi istituzionali di un marchio. Lo scopo è quello di creare degli spazi aziendali capaci di trasmettere ai clienti o ai potenziali tali i valori fondanti della società, tramite la realizzazione di ambienti coerenti con gli ideali dell’azienda.

Per raggiungere tali obiettivi la progettazione della sede aziendale è dedicata al progetto di uffici, sale conferenze, mensa, museo aziendale, spazi di formazione e tutta una serie di spazi accessori non meno importanti nel veicolare l’immagine dell’azienda.

In quest’ottica il progetto della sede aziendale rientra all’interno di una strategia di marketing strutturata, che vede la progettazione d’interni come una vera e propria leva di business al pari degli strumenti convenzionali. Il concetto di Brand Building richiama questa fase di costruzione del brand intesa come realizzazione di spazi fisici che rappresentino l’azienda e le persone che la costituiscono.

L’esperienza all’interno di una sede aziendale ben progettata è assimilabile ad una vera e propria esperienza di vendita all’interno di un negozio o di una showroom; il cliente non appena varcato l’ingresso dell’ Headquarter può apprezzare tutte quelle qualità che può trovare nei valori e nei prodotti di quell’azienda.