Progetto showroom aziendale Bardese Group

  • progettazione sede aziendale
  • progettazione sede aziendale
  • progettazione sede aziendale

Un progetto showroom aziendale capace di rinnovare l’immagine del Brand Cinese.

Bardese Group è un azienda leader nella produzione di vernici con l’obbiettivo di ampliare il proprio business nel mercato dei prodotti decorativi per interni. Per perseguire il proprio obbiettivo Bardese Group ha scelto il know how di Progettazioneinterni.net per realizzare uno showroom aziendale in grado di esprimere i valori aziendali e la qualità dei prodotti dedicati alla decorazione d’interni.

La concettualizzazione dello spazio espositivo del progetto showroom aziendale è strettamente legata alla riconfigurazione degli spazi interni della sede istituzionale.

Il design degli interni è contemporaneo ed è finalizzato a mettere in luce, a partire dal foyer della sede, le finiture decorative sviluppate in collaborazione con Novacolor, il brand italiano leader nel settore. L’ingresso è caratterizzato da tonalità calde, con dettagli dorati che ben si abbinano ad arredi di design accuratamente selezionati per dare allo spazio una connotazione estremamente confortevole.

Lo showroom aziendale sconfina nel foyer d’ingresso con una curvatura armoniosa, quasi a dichiarare la centralità del concept espositivo nel layout del progetto architettonico. Una curva organica, con una finitura effetto cemento guida il visitatore alla scoperta di prodotti decorativi che vengono presentati tramite un semplice ma efficace sistema espositivo a parete. La galleria espositiva termina con un ledwall, un punto focale per il visitatore nella sua esperienza di conoscenza del brand.

L’attenzione al target di clientela dell’azienda è un elemento cruciale per sviluppare showroom che siano in grado di comunicare in modo chiaro; nel caso del progetto showroom aziendale per Bardese Group si è scelto di abbinare ad uno spazio espositivo contemporaneo una sala più classica, che possa essere il punto di riferimento per una clientela legata ad un concetto di decorazione d’interni meno d’avanguardia.

Un’ottimale esposizione di un prodotto passa necessariamente per un’accurata selezione della luce artificiale che lo andrà ad illuminare. Per questo motivo da oltre 10 anni siamo specialisti nella progettazione illuminotecnica, selezionando i migliori fari a led per ogni specifico prodotto.

Il progetto di uno showroom aziendale è sempre espressione dei valori del brand; per questo motivo noi di Progettazioneinterni.net cerchiamo di creare spazi emozionali in grado di trasmettere le qualità dei prodotti e dell’azienda. Se sei interessato a realizzare un nuovo showroom aziendale o a rinnovare il tuo spazio espositivo attuale, contattaci e valuteremo insieme quali sono le strategie più efficaci per esprimere al meglio i tuoi prodotti in funzione dei target di riferimento.

Leggi di più...