Progetto sede aziendale Bardese Group.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
headquartes china

Il colosso cinese leader nella produzione di vernici, ha scelto Progettazioneinterni.net per il restyling della sede aziendale di Zhongshan.

E’ stato completato di recente il progetto per la sede aziendale della Bardese Group. Azienda cinese leader nella produzione e distribuzione di vernici e finiture decorative in grande ascesa nel paese.
Si tratta di un progetto focalizzato sulla riqualificazione del piano terra dell’edificio che ospita il quartier generale dell’azienda. Di fatto oggetto dell’intervento sono la zona accoglienza, l’area relax, la sala riunioni, i salottini e lo showroom aziendale.

La fase preliminare ha richiesto un’analisi dettagliata del posizionamento commerciale del brand e del suo target. Un brief dettagliato e uno studio approfondito dei trend stilistici locali hanno permesso di sviluppare un progetto allineato ai desiderata della committente.
Un allestimento di design capace di fondere il raffinato gusto orientale con le eccellenza del design italiano.

La nuova showroom aziendale è realizzata in continuità con la zona di accoglienza ed è caratterizzata dalla presenza muro che la divide in 2 aree.
Nel dettaglio abbiamo un’area “pubblica” aperta a tutti i visitatori da un lato, ed uno spazio più riservato, accessibile solo su invito, dall’altra. Il muro, elemento cardine del progetto, si sviluppa formando delle anse sinuose che evocano il corso di un fiume. Di fatto questa struttura è pensata come la linea giuda che accompagna il visitatore lungo il percorso di approfondimento dei prodotti decorativi. Non solo; per conferire al manufatto maggiore presenza scenica si è scelto una finitura materica di tipo naturale e sono stati realizzati dei tagli passanti per mettere in risalto il forte spessore.

Grafica, comunicazione e complenti d’arredo di design. Connotare lo spazio per comunicare il brand.

Un progetto di grafica e comunicazione coordinata al progetto giuda in modo discreto il visitatore che entra in azienda. Inoltre pannelli descrittivi permettono una agevole lettura dei plus dei prodotti esposti nella showroom. Come detto il progetto di riqualificazione della sede aziendale ha coinvolto anche la hall. Per questo spazio si è optato per l’inserimento di importanti complimenti d’arredo di design capaci di catalizzare l’attenzione dei visitatori. Gli arredi e le lampade made in Italy, selezionati con cura, si sposano alla perfezione con le finiture decorative delle pareti.
Completa l’allestimento il grande banco accettazione e i quadri in resina esposti all’interno dei salottini dedicati all’incontro dei fornitori. 
Il mercato cinese si sta inevitabilmente approcciando ad una revisione del  concettuale del design che lo spinge ad una ricerca sempre più approfondita nei settori nelle ambientazioni di stile europeo

Di fatto siamo dinanzi ad un mercato in grande evoluzione aperto a nuove contaminazioni stilistiche alla ricerca di nuove emozioni.

Questo progetto si inserisce in un piano più ampio di comunicazione d’impresa multicanale che vede il progetto della sede aziendale come un tassello della strategia di Marketing aziendale . Un allestimento inteso come leva di business per rinforzare l’identità del Marchio.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sui trend e le ultime novità sulla progettazione e interior design.

Studio

Via Terraglio 48
Mogliano Veneto – TV
info@progettazioneinterni.net
Tel. +39 0415902272 
P.IVA: 03597340276 

Orari

Da lunedì a venerdì
9.00 – 13.00 | 14.30 – 18.00
Sabato — su appuntamento
Domenica — chiuso

Cosa Facciamo

“Interior Retail Design e comunicazione d’impresa. Allestimenti e strategie per comunicare il tuo Brand”