Progetto uffici su misura | Venezia

vista d'insieme del progetto ufficio

Nuovo progetto uffici nel centro storico di Mestre.
Colori caldi e linee sobrie. Soluzioni di design in armonia con i valori del cliente.

Lo Studio Maggino importante studio operante nel settore della consulenza del lavoro, ci ha incaricato di sviluppar  il progetto di allestimento per i loro uffici. Gli spazi da rinnovare si trovano all’interno di una bella palazzina dell’inizio del secolo  sita nel centro storico di Mestre. A due passi da Piazza Ferretto. Le richiesta principali del progetto sono 2 : allestire dei nuovi uffici accoglienti e luminosi.  Ideare e realizzare degli arredi su misura, progettati per agevolare il lavoro quotidiano, durare nel tempo senza trascurare design e funzionalità.
In un’ottica di progettazione marketing oriented, i nuovi uffici sono stati ideati come espressione dei valori professionali che da sempre distinguono l’operato dello studio. Di fatto sia le persone che vi lavorano che gli ospiti devono poter riconoscersi in tali valori. In linea con le richieste del cliente, abbiamo quindi progettato un ufficio dai toni caldi, con una paletta colore basata su nuance di bianco, sabbia e tortora. Per la pavimentazione si è scelto un laminato tecnico effetto legno della ditta Skema. Una soluzione in continuità con le scelte cromatiche del progetto. La porta in ferro e vetro, disegnata e realizzata su misura, dona grande lucentezza allo spazio interno e si lega concettualmente allo stile della scala in metallo. Lampade a sospensione dallo stile minimal sopra le scrivanie garantiscono una illuminazione ottimale per lo svolgimento del lavoro. Lampade da tavolo stile Churchill richiamano lo stile classico della palazzina che ospita gli uffici.

Arredi su misura per rispondere al meglio alle esigenze del cliente.

Tutti gli arredi sono stati realizzati in collaborazione con Definizioni.  Falegnameria specializzata su progetti sartoriali. Soluzioni tailor made che hanno permesso di sfruttare al meglio tutti gli spazi. Le nuove aree di archiviazione garantiscono la massima funzionalità e praticità nello svolgimento del lavoro. L’armadio a tutta altezza con finitura laccata bianca opaca è il mobile che caratterizza maggiormente l’ufficio. Dotato di vani a giorno e una scenografica scala scorrevole in metallo è un’esempio della maestria e capacità tecnica degli artigiani che hanno collaborato al progetto.
I tavoli con supporti in metallo laccato e vetro temperato color sabbia si abbinano perfettamente alle tonalità pavimento .

armadio con scala in metallo

COMMITTENTE: Studio Maggino – Consulente del lavoro

LOCATION: Mestre – Venezia – 2020

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sui trend e le ultime novità sulla progettazione e interior design.

Studio

Via Terraglio 48
Mogliano Veneto – TV
info@progettazioneinterni.net
Tel. +39 0415902272 
P.IVA: 03597340276 

Orari

Da lunedì a venerdì
9.00 – 13.00 | 14.30 – 18.00
Sabato — su appuntamento
Domenica — chiuso

Cosa Facciamo

“Interior Retail Design e comunicazione d’impresa. Allestimenti e strategie per comunicare il tuo Brand”