Nuovo showroom finiture e arredo bagno Miotto Casa | Sottomarina Venezia

Il progetto per l’allestimento dello showroom da bagno Miotto Casa è la conferma che il negozio di finiture di piccole dimensioni in centro città funziona.

zona consulenza in uno showroom da bagno

 

 

Posizione centrale, vetrina accattivante, comunicazione e illuminazione sviluppati su misura sono i capisaldi del progetto allestimento showroom realizzato per il nuovo atelier Miotto Casa. Scegliere la location giusta ed analizzare i flussi di traffico e la visibilità dell’insegna, sono senza dubbio i primi passi per realizzare uno showroom vincente in centro città.

Questa tipologia di punto vendita, è denominato Window Shop o contactpoint, risponde alle esigenze di un mercato dell’arredo bagno e finiture sempre più dinamico connesso al web e ai social. Come un sito internet, anche lo showroom da bagno deve attirare i clienti con proposte moderne e di design. Non da meno le vetrine devono essere coinvolgenti e coerenti con il posizionamento commerciale della sala mostra. Attirare un target di clientela sbagliato crea delle aspettative inadeguate.

Ottimizzare lo spazio espositivo è una necessità per offrire alla clientela, in pochi metri quadri, un offerta selezionata in grado di soddisfare l’esigenza del target.
Nello showroom, sviluppato su 2 piani, è stato progettato un layout espositivo articolato in ambientazioni bagno e prodotto sfuso ordinatamente raccolto in espositori.

Il ruolo della consulenza in uno showroom.

Lo spazio dedicato alla consulenza è parte integrante dello showroom da bagno poiché rientra nel contesto contemporaneo di una vendita assistita da professionisti del settore.
Proprio l’alto livello della consulenza è determinante per differenziare uno showroom dalla grande distribuzione organizzata dove il cliente è consigliato da personale talvolta poco qualificato. Il cuore dello spazio espositivo dello showroom da bagno Miotto Casa è lo spazio centrale a doppia altezza, caratterizzato dalla carta da parati in versione “Jungle” di LondonArt. Spazio limitato non significa però rinunciare ad una comunicazione interna ed esterna al punto vendita efficace. Di fatto un progetto grafico ad hoc mette in evidenza le qualità dei prodotti e dei servizio offerti dallo showroom da bagno Miotto Casa in modo coivolgente ed esaustivo.
Vetrofanie ed insegne luminose sono fondamentali per comunicare in un contesto urbano denso di attività, stimoli e concorrenti.

COMMITTENTE: Miotto Casa Design | 2018

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta aggiornato sui trend e le ultime novità sulla progettazione e interior design.

Studio

Via Terraglio 48
Mogliano Veneto – TV
info@progettazioneinterni.net
Tel. +39 0415902272 
P.IVA: 03597340276 

Orari

Da lunedì a venerdì
9.00 – 13.00 | 14.30 – 18.00
Sabato — su appuntamento
Domenica — chiuso

Cosa Facciamo

“Interior Retail Design e comunicazione d’impresa. Allestimenti e strategie per comunicare il tuo Brand”