• Home
  • Blog
  • Allestimento showroom ceramica MEV Casa

Allestimento showroom ceramica MEV Casa

Appena completato l’allestimento per la showroom MEV Casa, uno spazio dedicato alle finiture d’interni a due passi da Varese.

Progettazioneinterni.net firma una nuova showroom con un allestimento lineare ed efficace, in grado di fornire al cliente una vasta gamma di prodotti. Una showroom moderna che espone pavimenti e rivestimenti, arredo bagno, porte e finestre.

Il progetto di allestimento ruota intorno al vano scala, punto focale di una showroom sviluppata su 3 livelli. Una scala dai colori di tendenza è combinata ad un gres effetto 3D di Atlas Concorde, creando così uno spazio fruibile ed attrattivo. Le directory grafiche con le merceologie sono fondamentali per dare chiarezza all’allestimento della showroom e guidare quindi il cliente nel suo percorso d’acquisto.

I grandi box con gli allestimenti bagno sono posti in prossimità della grande vetrina, in modo tale da dare grande visibilità alle ambientazioni. La galleria espositiva è invece pensata come uno spazio di lavoro per approfondire la gamma dei prodotti esposti. Gli espositori scorrevoli per l’esposizione delle ceramiche sono quindi un supporto indispensabile alla vendita per ampliare la profondità di gamma; tuttavia non possono sostituire quell’esposizione emozionale che permette di proporre al cliente i prodotti in modo più coinvolgente.

Fondamentale nell’allestimento di una showroom è lo studio del mix merceologico dei prodotti; un’attività tutt’altro che scontata che permette però di intercettare clienti dai gusti molto differenti tra loro. Questa ricerca si traduce per esempio in aree espositive omogenee dove è possibile trovare con semplicità gli stessi effetti delle ceramiche (marmo, legno, cemento ecc). Molto interessante nell’allestimento della showroom è il corner legno sviluppato in collaborazione con Woodco, partner Livingmade per il settore parquet e laminati.

Progettiamo allestimenti showroom che siano in grado di dare grande visibilità alla sala mostra, aumentando l’efficienza e la redditività degli spazi espositivi in funzione del posizionamento commerciale.

progetto showroom progetto showroom progetto showroom progetto showroom

Leggi di più...