REALIZZAZIONE RENDER

Creare un immagine emozionale dove il tuo prodotto è il protagonista.

Realizzazione render

Ideiamo e realizziamo render dal mood emozionale, calibrato sull’esigenza dei nostri committenti ed in base ai loro target.

Creiamo contest suggestivi, accattivanti, di alta qualità, capaci di coinvolgere ed anticipare l’emozione di uno spazio esistente. Gli anni di attività condotti nel settore della progettazione interni, le competenze architettoniche, il gusto per il dettaglio, la sensibilità compositiva e un attento studio della luce naturale ed artificale conferiscono al nostri render un forte impatto emozionale ed evocativo. Non ci occupiamo solo della realizzazione del render, ma provvediamo a fornire orientamenti precisi in merito al mood delle ambientazioni da sviluppare in funzione degli obiettivi ed il target da raggiungere.

L’ideazione e lo sviluppo di render efficaci si basa su un metodo di lavoro consolidato e dal sicuro risultato:

RENDER, ANALISI DEL PRODOTTO DA PRESENTARE:

In funzione del prodotto oggetto dell’immagine verranno impostate le inquadrature strategiche al fine di evidenziare al meglio il prodotto. Se per esempio dobbiamo realizzare dei render per un’azienda che produce parquet, sarà importante costruire le scene in modo tale da porre in primo piano il pavimento.

RENDER, INDIVIDUAZIONE DEL MOOD:

Una volta individuato il prodotto da inserire nel render sarà fondamentale scegliere il contesto corretto per fare in modo che la rappresentazione del prodotto sia coerente. Se andiamo a renderizzare una stufa ultra moderna, difficilmente potremmo inserirla in un’ambiente rustico ma bensì in uno spazio dal design contemporaneo.

RENDER, COLOR STORY:

Il corretto bilanciamento dei colori è un’aspetto chiave nella realizzazione di un render emozionale. Il nostro know-how nel settore del colore, frutto di anni di collaborazione con le più note aziende di vernici, garantisce un’utilizzo sapiente e coinvolgente dei colori, sempre funzionale però alla rappresentazione del prodotto.

RENDER, MATERIALI E TEXTURE DI ALTA QUALITà

La selezione dei materiali è una fase cruciale per dare l’appeal generale all’immagine. Solo però utilizzando texture di alta qualità si può ottenere render di un ottimo livello. La texture di qualità si compongono di vari livelli che ottimizzano la riflessione e la rugosità dei materiali, raggiungendo così un’alto livello di foto-realismo.

RENDER, MODELLAZIONE E SELEZIONE DEGLI OGGETTI

Individuare i giusti oggetti e arredi è un’operazione che richiede molta sensibilità ed esperienza nel campo dell’interior design. Bisogna evitare di inserire nel render oggetti troppo voluminosi che vadano a togliere importanza all’oggetto principale dell’immagine. La modellazione su misura degli oggetti risulta essere una marcia in più nella realizzazione di render di alto livello.

RENDER, LA GIUSTA LUCE

Infine la luce; tutte le fasi precedentemente descritte risultano ininfluenti se non si utilizzano le luci giuste. La luce infatti nella realizzazione di un render è forse l’aspetto che necessita di maggiore cura ed attenzione. La giusta luce conferisce al render profondità, riflessi e lucentezza; tutte caratteristiche che identificano un render emozionale.

La conoscenza approfondita, delle tecniche costruttive, dei materiali, dell’impiantistica ed illuminotecnica, data dal lavoro sul campo ci permette di realizzare render fotorealistici non solo scenografici e minuziosamente dettagliati ma “corretti”.

Dalla matita, china, acquarello e pellicola analogica siamo passati alla computer grafica, modellazione tridimensionale e fotografia digitale in un crescendo di opportunità “grafico-comunicative” sempre più evolute e veritiere che permettono di anticare il progetto in modo realistico.

Ogni realizzazione e ogni render è il risultato di un processo condiviso tra committente e il nostro team per raggiungere il risultato desiderato.