• Home
  • progetti
  • Progetto showroom: nuovo concept Novacolor is Home 2018

Progetto showroom: nuovo concept Novacolor is Home 2018

Progetto showroom: nuovo concept Novacolor is Home 2018 sviluppato da ProgettazioneInterni.net

Progetto showroom: nuovo concept Novacolor is Home 2018

Novacolor ha conoscenze tecniche, esperienza e qualità di prodotto tali da rappresentare un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale. Solo quando si possiedono tali requisiti ci si può dedicare alla creatività in modo cosciente, produttivo e profondamente emozionale.

Il progetto Novacolor is Home è stato elaborato con l’obiettivo di identificare il brand in un concept ben definito, puntando su uno stile contemporaneo ed un’esposizione chiara e flessibile, tarata sulle richieste di mercato.

Il nuovo format showroom realizzato da ProgettazioneInterni.net per Novacolor è proposto in tre differenti soluzioni, che si adattano con flessibilità ai più diversi mercati, semplicemente scegliendo i suoi componenti espositivi più adatti.

Ma quali sono gli obiettivi e la strategia su cui è stata progettata la realizzazione di questo format espositivo per il nuovo showroom /negozio Novacolor ?

Obiettivi

1) Concretizzare ed esprimere in un luogo simbolo la qualità dei prodotti, la forza del marchio, l’expertise e la passione delle persone che vivono il Novacolor Lifestyle.

2) Distinguersi, rafforzare e consolidare il rapporto B2C: Novacolor is Home.

Strategia

1) Continuità ed integrazione con gli strumenti di comunicazione ed ADV in essere, al fine di capitalizzare le campagne promozionali in vigore.

2) Utilizzo di finiture architettoniche contemporanee ed essenziali.

3) Flessibilità ed organizzazione delle tre soluzioni proposte in funzione delle superfici disponibili al fine di ottimizzare il fatturato.

4) Organizzazione dei prodotti in aree omogenee, per permettere una migliore accessibilità al prodotto da parte del cliente/visitatore che affronta per la prima volta il tema del colore in Novacolor.

5) Un’esposizione chiara e leggile a partire dalla vetrina sino al centro di pagamento/consulenza, in modo da permettere una facile memorizzazione del brand e dei prodotti.

6) Ideazione di un visual efficace, che facilita la scelta e la comprensione conferendo al cliente quella sensazione di controllo sull’atto di acquisto che diventa cosi più istintivo e diretto.

7) Una grafica e comunicazione fortemente strutturata ed organizzata, per guidare l’interlocutore in un percorso naturale di progressivo avvicinamento ed approfondimento al prodotto ed al brand.

8) Un sistema espositivo estremamente flessibile in grado di permettere una rapida sostituzione dei pannelli all’interno delle categorie.

9) Mix merceologico studiato ad hoc per il punto vendita, al fine di ottimizzarne l’efficienza nei confronti del mercato di riferimento.

10) Progettazione di soluzioni illuminotecniche studiate ad hoc per valorizzare il prodotto.

11) Presenza di un angolo relax con arredi di design e aree verdi per concedere ai propri clienti una esperienza sensoriale di primo ordine aumentando così “naturalmente” i tempi di permanenza all’interno del punto vendita.

12) Presenza di sistemi interattivi che permettano al cliente di interagire con le grafiche che descrivono il prodotto.

Il format non è un esercizio stilistico, ma una delle principali leve di marketing a disposizione di un’azienda, in quanto permette al cliente di identificare il brand ed i suoi spazi espositivi in modo chiaro e definito, associando uno stile e dei valori ben precisi al brand.

Se sei interessato anche a tu a progettare una showroom e dei punti vendita funzionali, innovativi e di successo, contattaci per richiedere informazioni.