Nuova showroom cucine e arredo bagno

  • allestimento showroom
  • allestimento showroom
  • allestimento showroom

Progetto di allestimento della nuova showroom Miotto Casa dedicata al mondo della cucina e delle finiture.

Una showroom cucine e arredo bagno moderna e concreta.

Il progetto per Miotto Casa nasce dall’esigenza di realizzare uno spazio che contenesse due mondi: quello delle cucine e quello dell’arredo bagno e delle finiture per la casa. La scelta progettuale è stata quella di collegare la showroom cucine con la showroom arredo bagno tramite un grande varco capace di identificare i due diversi spazi. L’elemento che connette però concettualmente i due spazi di vendita è quell’atmosfera e quel dark mood che conferisce agli interni un carattere moderno e di tendenza.

Le scelte compositive come il soffitto nero, la tonalità blu avio per le pareti e i rivestimenti ricercati conferiscono alla showroom un’aspetto contemporaneo di sicura efficacia agli occhi del cliente. La ricercatezza delle finiture tuttavia non va a discapito dell’efficacia dell’esposizione dei prodotti; infatti è stata garantita un’importante ampiezza di gamma tramite espositori, pannelli sinottici, materioteche e contest di prodotto.

La showroom cucine è stata concepita come uno spazio espositivo dal forte carattere, dove ogni singolo dettaglio è stato approfonditamente studiato per mettere in risalto la singola cucina, che sia essa moderna o classica. La scelta di pavimenti e rivestimenti è calibrata per far esprimere al meglio la cucina nei suoi peculiarità come ad esempio la finitura delle ante o dei piani cottura. Il layout espositivo della showroom cucine è di semplice lettura e permette di visionare gli ambienti in un percorso espositivo chiaro finalizzato ad accompagnare il cliente nella scelta della cucina dei suoi sogni.

Il progetto illuminotecnico, come in tutti gli allestimenti d’interni progettati dal nostro studio, è un’aspetto fondamentale per realizzare spazi di vendita efficaci e che sappiano mettere l’accento su determinati prodotti; nella fattispecie sia scelto di lavorare con fari orientabili a LED con due differenti temperature di colore (3000k e 4000k) creando un atmosfera più calda e domestica per la showroom cucine e un’atmosfera più neutra nello spazio dedicato alle finiture.

Miotto Casa è la showroom cucine e arredo bagno capace di realizzare i sogni dei clienti, anche grazie ad uno spazio espositivo che coniuga modernità, legame con il territorio e concretezza.