Novacolor Headquarter

  • sede aziendale
  • sede aziendale
  • sede aziendale
  • sede aziendale
  • sede aziendale
  • sede aziendale

PROGETTO BRAND BUILDING NOVACOLOR

La realizzazione degli ambienti interni della nuova sede di Forlì di Novacolor dimostra come una strategia di brand building strutturata e mirata sia in grado di comunicare al pubblico, fisicamente, l’identità e la mission di un’azienda che da oltre trent’anni opera nel campo del design e dell’architettura proponendo soluzioni Made in Italy di alta qualità apprezzate in tutto il mondo.

La scelta dei singoli elementi conferisce allo spazio un mood emozionale e contemporaneo, che si traduce in una dimensione dal carattere forte e deciso. L’utilizzo di nuance e finiture in linea con le più recenti tendenze di mercato e le soluzioni d’arredo, riflettono fedelmente la mission di Novacolor, caratterizzata da un profilo altamente professionale, orientato alla sperimentazione su materiali e superfici emozionali ed innovativi.

L’accostamento di colori caldi, finiture ad effetto cemento e metallo e una tonalità blu profondo del pavimento in resina nascono da una accurata ricerca cromatica e dalla giustapposizione di superfici materiche.

Fari al LED efficienti e strip LED incassate nel soffitto creano un gioco dinamico di luci ed ombre in grado di porre l’accento sulle eccellenti finiture dell’azienda italiana. La progettazione del layout illuminotecnico è uno dei plus che caratterizza lo studio Progettazioneinterni.net; soluzioni illuminotecniche in grado di rendere più gradevole la fruizione degli spazi ma soprattutto di enfatizzare le qualità dei prodotti esposti.

La particolarità del progetto risiede, in sintesi, nel desiderio di offrire al cliente un breve viaggio nella storia dell’azienda attraverso un ambiente capace di raccontare la sua esperienza internazionale in modo fisico e materiale.

Location: Forlì
Anno di realizzazione: 2015
Tipologia intervento: Headquarter – Brand building
Committente: Novacolor
Progettazione interni, direzione artistica: architetto Cristiano Bonesso
Grafica e comunicazione coordinata:architetto Cristiano Bonesso
Progetto illuminotecnica: architetto Cristiano Bonesso

TAG: progettazione interni, headquarter, sede aziendale, brand building, allestimento uffici