Brand Building Colorificio San Marco

  • progetto interni progetto ufficio progettazione interni per uffici csm brand building 01
  • Brand Building allestimento interni arredamento allestimento uffici 02
  • Brand Building allestimento interni arredamento allestimento uffici 01
  • Brand Building allestimento interni arredamento allestimento uffici 03

Quando l’architettura incontra il marketing ecco che nasce il Brand Building, strumento privilegiato dell’identità visiva attraverso la realizzazione dell’edificio di marca, utile per promuovere in modo altamente efficace il marchio e l’impresa, dando vita ad una vera e propria brand strategy capace di influenzare a 360° gradi la comunicazione aziendale.

TAG: BRAND BUILDING, INTERIOR DESIGN, PROGETTAZIONE INTERNI, LIGHT DESIGN, COLORE, MATERIA, HEADQUARTER

Nell’Era della sovrabbondanza di stimoli dettati dalla comunicazione digitale, risulta quantomai essenziale esprimere la propria identità aziendale anche offline, in modo solido, duraturo, e assolutamente concreto: in questo, l’architettura di marca è un valido alleato. Una strategia di branding, dunque, attraverso la quale gli spazi di lavoro diventano strumenti per comunicare contenuti e valori dell’azienda che ospitano.

Dall’immagine esterna fino all’allestimento degli spazi interni, l’architettura di marca trasferisce la filosofia e i principi estetici del committente fin dentro un progetto architettonico capace di tradurre in altro linguaggio – fatto di realtà e concretezza – ciò che l’azienda normalmente comunica al proprio pubblico: in tutto e per tutto un’innovativa brand strategy che ha nella specificità del brand building il suo fondamentale elemento.

E di una sorta di brand strategy legata al luogo di lavoro e alle persone che ne sono ospitate contribuendo a crearne l’identità, ha parlato anche Adriano Olivetti che così si esprimeva riguardo alla propria fabbrica di Ivrea: “Un luogo che si è elevato, nell’idea dell’architetto, in rispetto della bellezza, a misura d’uomo perché questi trovasse, nel suo ordinario posto di lavoro uno strumento di riscatto e non un congegno di umana sofferenza”.

L’architetto Cristiano Bonesso, insieme al team di professionisti Ecoarch, è specializzato anche nel costruire queste strategie che percorrono in profondità l’architettura aziendale, portando alla luce valori e messaggi attraverso forme architettoniche, uso degli spazi e dei componenti d’arredo.

TAG: BRAND BUILDING, INTERIOR DESIGN, PROGETTAZIONE INTERNI, LIGHT DESIGN, COLORE, MATERIA, HEADQUARTER