• Home
  • Blog
  • Progetto stand Hitechled – un evento di successo a Fespa 2018

Progetto stand Hitechled – un evento di successo a Fespa 2018

Distinguersi con originalità grazie ad un progetto stand su misura.

Il progetto stand per il nostro cliente Hitechled è nato dall’esigenza di quest’ultimo di presentarsi alla fiera internazionale Fespa 2018 con un posizionamento chiaro e che si distinguesse dai competitors nel settore dell’illuminazione professionale a led per le insegne. Proprio per evidenziare la qualità del Made in Italy, la comunicazione del progetto stand è incentrata su una grafica pulita ed essenziale, che vede la Cinquecento, icona del design italiano,  diventare il supporto per esprimere con efficacia la flessibilità dei prodotti a led firmati Hitechled.

Abbiamo così sviluppato una grafica giocosa ma allo stesso tempo estremamente tecnica e rigorosa, che evidenzia la qualità dei prodotti esposti con dei focus descrittivi di approfondimento. L’obiettivo da perseguire era quindi quello di creare un vero e proprio evento nell’evento, grazie ad una comunicazione dal sicuro impatto visivo e che emergesse per originalità, essenzialità ed eleganza.

Alla grafica su misura finalizzata all’esposizione degli innovativi tubi flessibili a led, abbiamo affiancato una grafica istituzionale che permettesse al visitatore di identificare con semplicità il know-how di Hitechled, azienda italiana specializzata nella realizzazione di soluzioni integrate per comunicare ed illuminare. L’utilizzo inoltre di supporti audio-visivi come monitor e led wall permette di approfondire maggiormente alcune tematiche, sviluppando così all’interno del progetto stand vari livelli di comunicazione destinati ad esprimere l’azienda in modo esaustivo.

Molto spesso un operazione chiave nella realizzazione di un progetto stand è la capacità di fare ordine tra i contenuti istituzionali da comunicare ai visitatori della fiera, trovando il giusto equilibrio tra  una grafica evocativa (che sia in grado di attirare il cliente) e una grafica tecnico-didascalica (che possa descrivere per esteso tutte le peculiarità di un prodotto/servizio). Progettare quindi uno stand efficace significa quindi pianificare una strategia di comunicazione chiara e che possa fungere da linea guida nell’allestimento espositivo.

Progetto stand fiera

Progetto stand fiera