Ecosostenibilità

 

Condividiamo e sosteniamo le 3R che mitigano l’impatto dell’uomo sull’ambiente.

RIDURRE | RIUTILIZZARE | RICICLARE

Nell’operare quotidiano cerchiamo di applicare e sostenere  questo slogan con azioni semplici ma concrete come, ad esempio l’utilizzo di sorgenti luminose a LED di ultima generazione, la stampa di flayer, company profile, cataloghi  su carta riciclata, con inchiostri senza solventi inquinanti, stampe di grande formato su teli e tessuti in sostituzione a PVC , monitor a basso consumo, pannelli per stand e/o allestimenti  reciclabili e/o riutilizzabili in altri contest.

Non grandi progetti su scala nazionale o mondiale ma piccole azioni quotidiane che con l’auto dei nostri committenti e fornitori, costituiscono piccoli passi verso importanti progetti di mitigazione del nostro impatto sul NOSTRO PIANETA.

DIFFONDERE UNA CULTURA DEL RISPETTO PER L’AMBIENTE

Il nostro lavoro ci permette di sperimentare nuove tecniche costruttive e materiali innovativi che possono definirsi a basso impatto ambintale. Proporre e condividerle con i nostri clienti è per noi un piacere ed una opportunità. Nell’esercizio della nostra attività professionale il nostro primo intento è quello di promuovere ed incentivare l’utilizzo di risorse riciclabili, processi produttivi rinnovabili, materiali a base di fibre naturali, sistemi tecnologici a basso consumo energetico, al fine generare il minor impatto possibile ambiente naturale.

PROMUOVERE AZIONI CONCRETE IN DIFESA DELL’AMBIENTE.

Un esempio pratico. Nello sviluppo di un progetto di allestimento d’interni una corretta illuminazione è determinante per la riuscita del progetto stesso. In particolare nel settore commerciale ed espositvo la “luce” è una delle componenti dell’atmosfera che più condiziona ed enfatizza la percezione del prodotto.

Nel rispetto dei principi che governano il nostro operare e a vantaggio del cliente abbiamo investito tempo e risorse per lo sviluppato soluzioni illuminanti di altissima qualità utilizzando solo sistemi con la massima efficienza basati sull’utilizzo di sorgenti luminose come i led e le lampade lampade a scarica.

Un riduzione di consumi pari al 60% -80% pur garantendo qualità e quantita di luce.

Nella realizzazoane di uno stand promuoviamo con tenacia l’utilizzo di stampe ( su carta e tela tela) di tipo ad alto biodegradabilità o promuoviamo il riuso degli stessi materiali in altri contest o eventi al fine di mitigare al massimo l’impatto sull’ambiente e lo sfruttamento di materie prime

Sempre in ottica di “buone pratiche” fatto slavo rare eccezioni tutte le installazioni temporanee che sviluppiamo per conto dei Nostri clienti vivono almeno una seconda vita trasformandosi in parti di installazioni permante all’interno di showroom azindali permanenti o diventanto complementi itineranti in altre fiere.

Dall’anno della sua fondazione il nostro gruppo collabora con il gruppo LAB&LAB fautore e promotore di “Ravenna 2008” prima della fortunata serie di giornate di incontri di tipo informativo-formativo dedicati alle tematiche tecnico-economiche nei settori della gestione dei rifiuti, acqua ed energia. Si sono succedute negli anni gli eventi Ravenna 2009, 2010,2011, 2012, 2013, 2014 ed Ravenna 2015.

Anche quest’anno saremo tra gli sponsor tecnici a supporto di questa importante manifestazione che condividiamo e promuoviamo con tenacia. Una nuova linea di sedie in cartone sarà il nostro contributo per sensibilizzare la tutele dell’ambiente per il 2015. #ecosostenibilità