Allestimenti showroom Novacolor

UNA NUOVA VESTE PER GLI SHOWROOM MONOBRAND NOVACOLOR

Cristiano Bonesso firma i nuovi allestimenti showroom.

Top brand delle finiture di alto pregio, Novacolor ha affidato all’architetto Cristiano Bonesso la progettazione di un nuovo format per i propri showroom monobrand.

Nato e cresciuto a Venezia, dove si è laureato nel 1999 con una tesi progettuale in allestimento e museografia presso lo IUAV, Bonesso ha lavorato per diversi gruppi internazionali occupandosi di progettazione e allestimento d’interni finalizzata all’apertura e alla riqualificazione di negozi diretti e in franchising attraverso la revisione e l’aggiornamento di format di category e il light design.

Per Novacolor, Bonesso ha ideato una innovativa fusione fra prodotto e design, proponendo ai rivenditori Novacolor nuovi ambienti materici e di carattere, dal forte impatto emozionale, ma mai omologati: è possibile infatti scegliere fra quattro sistemi espositivi in cui pareti e soffitti dialogano con il layout di arredo e di prodotto rispettando la personalità del punto vendita; i pannelli di prodotto sono sapientemente messi in luce dal lighting decorativo e dalle insegne, secondo uno schema molto flessibile. È prevista inoltre una versione “light” del progetto che prevede un arredamento meno invasivo, con parete decorata, il tavolo Zeus e il logo Novacolor.

A oggi, il progetto è stato realizzato nel Sultanato dell’Oman e a Teheran nella sua versione più completa, mentre altre realizzazioni sono in corso d’opera a Riyad e Gedda in Arabia Saudita. Si attende una prossima apertura anche alle Maldive, a Malé.

#designforthepeople

Articolo tratto dalla newsletter Novacolor.it