PROGETTAZIONE FORMAT

Format negozi che danno identificabilità al punto vendita di un brand.

Progettazione Format su misura per negozi e spazi commerciali.

Sempre più spesso le aziende richiedono un format del punto vendita per realizzare i propri negozi e attività commerciali. I vantaggi sono molteplici; innanzitutto si conferisce ai propri negozi un’immagine chiara e ben identificabile nel mercato. In secondo luogo viene meglio gestita tutta la filiera della realizzazione dei punti vendita, adottando soluzioni codificate e standardizzate.

La progettazione format del punto vendita è quindi un sistema espositivo e di comunicazione che rende riconoscibile il negozio nel mercato di riferimento; i settori di applicazione sono molteplici e i format negozio stanno proliferando anche in settori che tradizionalmente non richiedevano l’adozione di un format.

La progettazione del format di un punto vendita lavora essenzialmente su i seguenti punti:

  • SCATOLA ARCHITETTONICA, creando un’appeal che attiri il cliente ad entrare nel punto vendita.
  • LAYOUT distributivo chiaro che guidi il cliente all’interno del negozio.
  • SISTEMA ESPOSITIVO che proponga i prodotti in modo interessante, semplice e flessibile.
  • ILLUMINOTECNICA realizzata con prodotti di qualità per mettere il luce i prodotti.
  • GRAFICA e comunicazione istituzionale per comunicare in modo efficace.

La scelta della Location, pur facendo parte del format commerciale e non del punto vendita, è fondamentale per dare  grande visibilità al negozio.

La progettazione format è un servizio su misura per quelle aziende che necessitano di dare ai propri punti vendita un identità forte tramite efficaci soluzioni di allestimento d’interni.